Sei un artista o uno scienziato del marketing?

Share Button


marketing-scientistEcco un articolo da non perdere scritto con arguzia da Mark McGuinness 

Are You a Marketing Artist or Scientist? | Copyblogger.

A quale tribù appartieni?

Se preferisci scrivere un post originale sul blog, intervistare un ospite di spicco per il tuo podcast, o montare un video virale, è probabile che tu sia un artista del Marketing.

Se invece preferisci ottimizzare le parole chiave nel contenuto del post, analizzare il tasso di crescita degli iscritti al  podcast, o testare il tasso di conversione sulla landing page del video, potresti definirti uno scienziato del Marketing.

Il succo del discorso?

Il marketing non è né un’arte né una una scienza. Racchiude entrambe.

La collaborazione tra cervelli orientati diversamente risulta sempre l’arma vincente.

E tu che ne pensi?

Share Button

About the Author Matteo Landi

Esploratore convinto di percorsi di significazione e conversione. Ama creare Valore per l'utente finale. Web marketer, umile operatore del web e appassionato curioso di funnel altrui.

follow me on:

Leave a Comment:

Loading Facebook Comments ...