Ottimizzazione siti web: e-max in Val di Fiemme

Share Button

In Val di Fiemme si è parlato di ottimizzazione siti web: compito della web agency e-max.

È successo venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre a Tesero in Val di Fiemme, in un incontro dal titolo “Web For Tourism: il sito web, l’ottimizzazione e la distribuzione”.

Siamo stati ospitati con molta cordialità e professionalità dall’APT della Val di Fiemme.

Districarsi tra le proposte poco professionali di sedicenti seo, cercare di intuire le potenzialità dei mercati di nicchia, comprendere la differenza tra indicizzazione e posizionamento organico sui motori di ricerca: ecco solo alcuni dei punti che abbiamo discusso insieme agli albergatori che ci hanno accompagnato con curiosità e interesse nel nostro workshop trentino.

Certo non è facile spiegare in due parole il lavoro del seo sull’ottimizzazione dei siti web, ma è emerso un dettaglio che diventa una roccia insormontabile nell’analisi del proprio business in relazione al mercato di riferimento: dare per scontato che le possibilità di miglioramento e sviluppo alternativo siano già tutte sature. Cosa voglio dire? Non pensare mai di essere arrivati, o che non si possa trovare una soluzione differente. La ricerca della nicchia di mercato insegna questo, muoversi verso bacini inesplorati, alla conquista di stimoli nuovi.

A noi è capitato con i ragazzi di Freshcreator, insieme ai quali si sono trovate chiavi per aprire porte ancora sconosciute nei nostri brainstorming fiume.

Non ci stanchiamo mai di ripeterlo, perché ogni volta ci si presenta forte davanti agli occhi l’oggettiva convinzione che costruire un business è incredibilmente facile e soprattutto divertente se si fa con le persone giuste.

Share Button

About the Author Matteo Landi

Esploratore convinto di percorsi di significazione e conversione. Ama creare Valore per l'utente finale. Web marketer, umile operatore del web e appassionato curioso di funnel altrui.

follow me on:

Leave a Comment:

Loading Facebook Comments ...