Benessere tricologico e psicofisico: la proposta Terradisole

Share Button

Terradisole è un’azienda affermata nella formazione di acconciatori e nella vendita di prodotti professionali per parrucchieri, prodotti che rappresentano il risultato di approfondite ricerche di laboratorio.
La Filosofia che guida l’azienda Terradisole trae le proprie origini dalle antiche popolazioni Mediterranee e dal benessere inteso come equilibrio psicofisico.
In questa prospettiva l’acconciatore Terradisole diventa per il cliente un vero e proprio Consulente del Benessere, attento alle esigenze specifiche e conoscitore profondo delle patologie tricologiche e cutanee.

La struttura del sito web

Insieme a Terradisole stiamo ricostruendo la piattaforma web, e i nostri esperti di grafica stanno curando ogni singola linea di prodotti in funzione del concetto di brand awareness.
Pur essendo ancora in beta sono già presenti la linea dedicata ai prodotti per parrucchieri (Methos), quella relativa allo styling per capelli (Hairpilot) e quella che descrive i prodotti solari (Horasis).
prodotti per parrucchieri

Studiata approfonditamente è stata l’area clienti, dove insieme a Terradisole abbiamo previsto l’inserimento e dunque la valorizzazione di tutti i singoli esercizi che usano le linee di trattamento Terradisole, organizzati per regioni di appartenenza.
clienti Terradisole

Piano di web marketing

Terradisole ha iniziato da pochi mesi insieme alla nostra web agency un importante percorso di ottimizzazione SEO e promozione SEM.
Nonostante il sito sia ancora in una fase di sviluppo e quindi manchino molti contenuti (aree del sito, strumenti social, blog aziendale) i testi delle landing pages presenti sono tutti ottimizzati dai nostri copywriter e le campagne di marketing ad essi relativi già iniziano a fornire risultati interessanti per numerose parole chiave, in linea con gli obiettivi del cliente.
Prima che lo prendessimo in carico, il sito web di Terradisole aveva traffico pari a 0 ed era invisibile in una nicchia di mercato che annovera competitor importanti e molto conosciuti.
Non appena completato il sito web, il blog aziendale e le pagine sui social media, la promozione potrà ampliarsi in tutti i suoi canali dedicati e portare Terradisole ai vertici della propria nicchia di mercato.

Share Button

About the Author Matteo Landi

Esploratore convinto di percorsi di significazione e conversione. Ama creare Valore per l'utente finale. Web marketer, umile operatore del web e appassionato curioso di funnel altrui.

follow me on:

Leave a Comment:

Loading Facebook Comments ...