7 modi per incrementare la tua autorità online

Share Button

come diventare un'autorità online
Come creare un algoritmo che renda lo scrittore protagonista dello spettacolo del contenuto e faciliti le ricerche dei navigatori web (ovvero il core business dei motori di ricerca)?
Google sta cercando di rispondere a queste domande con una strategia complessa che viene chiamata Author Rank.
Il motore di ricerca di Mountain View dovrebbe unire al sistema di classificazione delle pagine web (Page Rank), un sistema di classificazione degli autori sul web.

Come identificare gli autori e dare loro un profilo reale?

Grazie a Google+.

Come attribuire loro la paternità degli scritti sul web?

Con il markup authorship.

Il gioco è fatto?

Non proprio, perché se ad oggi la Autorship e Google+ sono realtà l’Author Rank è ancora un’idea alla quale si tende, ma che potrebbe anche non essere realizzata.
Il punto è che non conta.
Nel corso degli ultimi 7 anni o giù di lì, ci sono stati 2 diversi approcci alla SEO.
Un approccio è stato quello di usare le più svariate tecniche automatiche per aggirare l’algoritmo (Black Hat SEO).
L’altro approccio è stato quello di creare contenuti di qualità, ottenere link naturali e segnali di condivisione sociale, concentrandosi sulle persone (White Hat SEO).
Noi, per prepararci a questo nuovo modo di classificare i testi sul web, cerchiamo di capire come dare autorevolezza al nostro profilo e migliorare la nostra visibilità online come autori.

Dunque cosa deve fare oggi il copywriter web, come prima e più di prima?

  1. Scoprire quali argomenti la gente vuole leggere (Google trend o forum di settore);
  2. creare contenuti che invogliano la lettura;
  3. ottimizzare i testi in chiave SEO, ma in maniera naturale;
  4. implementare una forte rete di distribuzione sociale (Facebook, Twitter, Google+, LinkedIN);
  5. allacciare relazioni vere con persone influenti nel suo settore;
  6. costruire un sito autorevole;
  7. scrivere su altri siti autorevoli.

Seguendo queste linee guida non abbiamo bisogno di sapere quando e se uscirà l’Author Rank, perché saremo già autorevoli. E l’autorevolezza è quello che ricercano sia i navigatori web sia Google stesso, non credete?

 

  • Aumenta le tue conversioni online

    Ottimizza i tuoi testi in ottica SEO e imposta le tue landing pages e call to action in chiave marketing per massimizzare le conversioni delle tue pagine web.

    Scopri Power Traffic di e-max
Share Button

About the Author Matteo Landi

Esploratore convinto di percorsi di significazione e conversione. Ama creare Valore per l'utente finale. Web marketer, umile operatore del web e appassionato curioso di funnel altrui.

follow me on:

Leave a Comment:

Loading Facebook Comments ...