Il giorno prima della partenza

Share Button
Il giorno prima della partenza

20/04/16 Giorno prima della gara – Iquique

Il team Onda Solare, unito intorno ad Emilia 3, osserva, studia, lavora: non è mai fermo.

Tutto è pronto, ormai, per affrontare la più importante competizione tra veicoli ad energia solare del Sudamerica.
Siamo stati ospitati da una Caserma di pompieri italiana, vicino al nostro hotel, in modo da poter lavorare in libertà alle ultime modifiche sulla nostra amata auto.

Sono state cambiate le gomme, controllate le sospensioni e verificato il giusto funzionamento di tutta la parte elettronica.

Alle 15:00 il briefing finale presso l’Università centrale di Iquique, organizzato da La Ruta Solar, con l’ultima spiegazione del regolamento della gara e la consegna ai team del road book, che ci farà da guida attraverso le strade del deserto di Atacama.

Si pongono chiare davanti a noi le esperienze già vissute, ciò che abbiamo imparato e che proprio ora dobbiamo mettere in atto. Le prove già fatte, le curve delle Ande, le altezze vertiginose e i raggi del sole che bruciano la nostra pelle e che alimentano i pannelli di Emilia 3.

Gareggiamo contro team che conoscono bene la natura che li circonda, senza dubbio più di noi, che veniamo da realtà completamente diverse. Ma questo non sarà un problema, come non lo è mai stato. Questa avventura ci permetterà di portare a casa la visione di un paese diverso dal nostro, dove le energie rinnovabili si stanno espandendo sempre di più, grazie ad Enel Green Power.

Come sempre, questo è il nostro vero obbiettivo. Certo, la tensione è alta, ma mai quanto la voglia di partire.

Share Button

About the Author Blog Ondasolare

Leave a Comment:

Loading Facebook Comments ...