Rifletti per un secondo: se il tuo sito è stato avviato 10 o più anni fa, ma non ha avuto alcun contenuto aggiornato o link freschi per gli ultimi 9 anni, che rilevanza può avere oggi agli occhi di un motore di ricerca?
Costruire e mantenere attuale nel tempo il tuo sito attraverso il testo di ancoraggio nel link building e nuovi contenuti on-site significherà anche che il tuo sito si indicizzerà in un numero crescente di termini di ricerca correlati alla tua nicchia.
Le statistiche indicano che fino al 50% delle ricerche su Internet sono completamente nuove, ma col trascorrere del tempo, dal momento che altri faranno le stesse ricerche, o variazioni di esse, il tuo sito verrà associato ad argomenti più ampi e si posizionerà su più parole all’interno della tua nicchia di mercato.
Garantire al tuo sito un guadagno in termini di rilevanza attraverso una crescita on-site (nuovi contenuti) e off-site (costante sviluppo di backlinks), aiuterà il sito stesso a beneficiare di relazioni tra nuove frasi di ricerca in cui si posizionerà prendendo sempre più forza nel tuo mercato di appartenenza.
Sarai sorpreso di notare quanti siti della tua stessa nicchia di mercato si collegheranno ai tuoi contenuti autorevoli di qualità. Questo passaggio trasformerà il tuo link building nel tanto agognato “link building naturale”, che avrebbe dovuto essere l’unica risorsa di popolarità del tuo sito fin dall’inizio seguendo le direttive di Google alla lettera…
Esploratore convinto di percorsi di significazione e conversione. Ama dipingere immagini forti battendo le dita sulla tastiera del Mac. Umile scribacchino del web con la fissa per la formazione, quella che non finisce mai.
Leave a Comment:
11 comments
[…] Pertinenza nel tempo […]
Reply[…] Pertinenza nel tempo […]
Reply[…] Pertinenza nel tempo […]
Reply[…] Pertinenza nel tempo […]
Reply[…] Pertinenza nel tempo […]
Reply