Ci sono diversi problemi con questa domanda, e diverse implicazioni si celano dietro di essa. Non esiste una strategia che funziona per tutti. Nessuna. Se qualcuno ti dice il contrario, o è male informato o, più probabilmente, sta cercando di venderti un servizio link building puramente per fare soldi.
Per essere chiari: la costruzione di link non è Seo. Non stiamo “ottimizzando” nulla.
Il termine “off-page optimization”, spesso abbinata alla costruzione dei link, è una terminologia sbagliata e fuorviante.
Le persone che cercano di vendere i singoli metodi di link building li chiamano “strategie”, o “segreti”. Pagare qualcuno per creare un milione di collegamenti per te non è una strategia di link building, è un metodo specifico di costruzione di un singolo tipo di link che viene fornito come servizio. Si tratta di una parte di strategia. I principianti pagano per una “strategia” e poi si domandano perché il loro sito non scali i motori di ricerca come un proiettile (cosa che può anche succedere, ma generalmente con conseguenze molto negative: Google non vede di buon occhio queste impennate una tantum). Molto semplicemente si stanno concentrando su un metodo, non sopra una strategia globale.
Come ho detto, non esiste una strategia di link building garantita per funzionare al 100%, non c’è un “metodo assoluto” o una scorciatoia per fare in modo che il tuo sito scali i motori di ricerca e ci rimanga nel tempo.
Eppure molte persone credono ancora che ci sia, e pagano grosse somme di denaro per perseguire tale sogno. Puoi capire la sfiducia che si crea poi attorno alla pratica del web marketing. Quando mi chiedono una strategia di link building, quello che realmente stanno chiedendo è “un modo per creare collegamenti con poco sforzo che mi faccia guadagnare un sacco di soldi”. In sostanza, pensano che una buona strategia di link building sarà facile e porterà grandi ricompense.
Mi dispiace, ma questa è la verità. Nessun singolo servizio soddisferà tutte le tue esigenze. Nessun singolo software creerà ogni tipo di collegamento di cui hai bisogno.
Insomma, che cos’è veramente importante per la tua campagna duratura nel tempo?
Prova a rispondere, e al prossimo post vedremo se siamo d’accordo…
Esploratore convinto di percorsi di significazione e conversione. Ama dipingere immagini forti battendo le dita sulla tastiera del Mac. Umile scribacchino del web con la fissa per la formazione, quella che non finisce mai.
Leave a Comment:
3 comments
[…] Assistenza Home > Blog > Link Building > La risposta da 1.000.000 di euro La domanda da 1.000.000 di euro […]
Reply[…] La domanda da 1.000.000 di euro […]
Reply[…] La domanda da 1.000.000 di euro […]
Reply