Potresti aver sentito parlare di deep linking. Se ne parla molto nei forum. Cerchiamo di approfondire la definizione pura e semplice.
Assicurati che il link punti alle pagine più rilevanti del tuo sito e non solo alla home page. Certo, con una struttura solida di deep linking i crowler dei motori di ricerca faranno molta più fatica per trovare le tue pagine. Nessun problema: una sitemap costruita nella giusta maniera risolverà questo inconveniente con grossi vantaggi per il tuo sito aziendale.
La sitemap, spesso trascurata dai webmaster, ha assunto ultimamente un’importanza strategica a livello di seo. Rappresenta infatti un’ottima guida per fluidificare le ricerche degli utenti e degli spiders dei motori di ricerca, permettendo di distribuire il PageRank tra le varie pagine del sito. Inoltre, se fatta bene, dovrà rimandare alle pagine tramite le parole chiave sulle quali le pagine stesse sono state indicizzate. Niente male davvero. Ma ci riserviamo di approfondire il discorso in post a venire…
Torniamo ai deep-links.
La maggior parte dei siti hanno link che puntano solo alla loro home page, o a un esiguo numero di altre pagine principali. Questa strategia crea qualche pagina molto potente mentre lascia altre pagine, ottimizzate per una determinata parola chiave, con un power insufficiente per potersi classificare con successo.
Tutto quello che devi fare è assicurarti di costruire collegamenti a tutte le pagine del tuo sito, piuttosto che solo alla tua pagina principale.
I link veramente naturali che otterrai punteranno alle pagine principali, concentrando i tuoi sforzi di link building per aumentare la potenza delle pagine secondarie.
Un processo che aiuterà l’intero sito a classificarsi ai primi posti sui motori di ricerca.
Le persone linkano i contenuti per una ragione specifica, e non cliccano solo la homepage.
Esploratore convinto di percorsi di significazione e conversione. Ama dipingere immagini forti battendo le dita sulla tastiera del Mac. Umile scribacchino del web con la fissa per la formazione, quella che non finisce mai.
Leave a Comment:
5 comments
[…] Assistenza Home > Blog > Link Building > La domanda da 1.000.000 di euro Deep linking […]
Reply[…] Deep linking […]
Reply[…] Deep linking […]
Reply[…] Deep linking […]
Reply[…] Deep linking […]
Reply