Creazione profili

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8. Creazione profili

COME SI FA: Crea un profilo su un sito che permette di inserire links all’interno del profilo utente. Attento! I profili devono essere pubblicamente visibili (cioè può essere visto dagli spider dei motori di ricerca per l’indicizzazione), e non devono avere un attributo nofollow. Questa tecnica è anche detta: “Angela Esposito”. Perché? La soluzione è la più semplice: si tratta del nome della persona che ha maggiormente diffuso questa tecnica di link building.

VANTAGGI: Sarà facile per te trovare questi siti, così come sarà abbastanza agevole inserire i profili. E poi la bella notizia: ci sono software che permettono di automatizzare questo procedimento. Mi raccomando, presta sempre la massima attenzione per non cadere in tecniche illegali di backlinking. Come procedo io di solito? Faccio una ricerca e inserisco manualmente i profili sui siti che trattano la mia nicchia di mercato.

SVANTAGGI: Automatizzare questo procedimento o acquistare pacchetti da società specializzate può sembrarti vantaggioso, ma può a volte portare a spiacevoli conseguenze, o più semplicemente ti farà spendere denaro inutilmente. Non cedere alla via più veloce.

9. Link a pagamento o con incentivi

COME SI FA: Trova un sito che ti offra un link in cambio di denaro o di un incentivo.

VANTAGGI: Facile da fare e di solito i link provengono da pagine di qualità molto elevata.

SVANTAGGI: È una tecnica che contravviene completamente ai termini di utilizzo stabiliti da Google: se viene dimostrato che hai pagato per influenzare i motori di ricerca potrai portare essere bannato dal motore di ricerca per un anno o più. Questa è una delle cose su cui la squadra anti-spam di Google sta lavorando di più per trovare e punire i siti che ne fanno uso. Se lo fai, fallo in maniera marginale e solo con i siti che usano questo metodo in maniera più che discreta e soprattutto che godono di una certa autorevolezza.

Arrivederci al prossimo post! Parlerò di Social media e siti “domande e risposte”…

Sommario

  1. Cos’è un link e perché è importante?
  2. Il potere dei link
  3. Le 3 chiavi dei link
  4. Classificare i link
  5. Link fuoriclasse
  6. Tipologie di link
  7. Blog e directory
  8. Web 2.0

 

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About the Author Matteo Landi

Esploratore convinto di percorsi di significazione e conversione. Ama creare Valore per l'utente finale. Web marketer, umile operatore del web e appassionato curioso di funnel altrui.

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10 comments
Proteggi la tua home page, non linkarla says 18/12/2014

[…] Creazione profili […]

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Tag nofollow says 18/12/2014

[…] Creazione profili […]

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Link nofollow says 18/12/2014

[…] Creazione profili […]

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Anchor text says 18/12/2014

[…] Creazione profili […]

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