SM & siti “domande e risposte”

Share Button

10. Social media

COME SI FA: Crea profili, pagine e gruppi su siti come Facebook e Myspace ai quali è possibile accedere senza login, e inserire i backlinks.

VANTAGGI: Facile da fare, altissimo potenziale di “linkbait” se si riesce a generare l’interesse da parte dei visitatori. Anche se i più grandi siti di social media sembrano essere diventati “nofollow” (a meno di dimostrare al social media che si può fidare di te – solo in alcuni casi), ci sono centinaia di piccoli siti social di nicchia sui quali lavorare.

SVANTAGGI: La maggior parte dei siti sociali sono chiusi al pubblico (e agli spider) a meno che non si sia connessi e i link esterni hanno nella maggior parte dei casi l’attributo “nofollow” per scoraggiare il link building.

11. Usare i siti “domande e risposte”

COME SI FA: Usa siti come Yahoo Answers, rispondi a domande relative alla tua nicchia. Assicurati di offrire risposte utili e inserisci links ai siti nei riferimenti. L’obiettivo? Raggiungere il livello 2 come membro: solo allora potrai porre i links direttamente all’interno delle domande.

VANTAGGI: Fare questo lavoro in maniera sistematica offrendo buoni consigli è possibile costruire traffico per gli anni a venire.

SVANTAGGI: Yahoo Answers è ora “nofollow” per tutti i link esterni che compaiono nelle risposte. Ci sono altri siti di risposte da scovare però…

Ci vediamo al prossimo post con i profili naturali di link building!

Sommario

  1. Cos’è un link e perché è importante?
  2. Il potere dei link
  3. Le 3 chiavi dei link
  4. Classificare i link
  5. Link fuoriclasse
  6. Tipologie di link
  7. Blog e directory
  8. Web 2.0
  9. Creazione profili

 

Share Button

About the Author Matteo Landi

Esploratore convinto di percorsi di significazione e conversione. Ama creare Valore per l'utente finale. Web marketer, umile operatore del web e appassionato curioso di funnel altrui.

follow me on:

Leave a Comment:

17 comments
Investimenti PR says 18/12/2014

[…] SM & siti “domande e risposte” […]

Reply
Link building da 1000000 di euro says 18/12/2014

[…] SM & siti “domande e risposte” […]

Reply
Il valore dei link .gov says 18/12/2014

[…] SM & siti “domande e risposte” […]

Reply
Links da evitare says 18/12/2014

[…] SM & siti “domande e risposte” […]

Reply
Links generici says 18/12/2014

[…] SM & siti “domande e risposte” […]

Reply
Add Your Reply

Loading Facebook Comments ...