COME SI FA: Crea profili, pagine e gruppi su siti come Facebook e Myspace ai quali è possibile accedere senza login, e inserire i backlinks.
VANTAGGI: Facile da fare, altissimo potenziale di “linkbait” se si riesce a generare l’interesse da parte dei visitatori. Anche se i più grandi siti di social media sembrano essere diventati “nofollow” (a meno di dimostrare al social media che si può fidare di te – solo in alcuni casi), ci sono centinaia di piccoli siti social di nicchia sui quali lavorare.
SVANTAGGI: La maggior parte dei siti sociali sono chiusi al pubblico (e agli spider) a meno che non si sia connessi e i link esterni hanno nella maggior parte dei casi l’attributo “nofollow” per scoraggiare il link building.
11. Usare i siti “domande e risposte”
COME SI FA: Usa siti come Yahoo Answers, rispondi a domande relative alla tua nicchia. Assicurati di offrire risposte utili e inserisci links ai siti nei riferimenti. L’obiettivo? Raggiungere il livello 2 come membro: solo allora potrai porre i links direttamente all’interno delle domande.
VANTAGGI: Fare questo lavoro in maniera sistematica offrendo buoni consigli è possibile costruire traffico per gli anni a venire.
SVANTAGGI: Yahoo Answers è ora “nofollow” per tutti i link esterni che compaiono nelle risposte. Ci sono altri siti di risposte da scovare però…
Esploratore convinto di percorsi di significazione e conversione. Ama dipingere immagini forti battendo le dita sulla tastiera del Mac. Umile scribacchino del web con la fissa per la formazione, quella che non finisce mai.
Leave a Comment:
17 comments
[…] SM & siti “domande e risposte” […]
Reply[…] SM & siti “domande e risposte” […]
Reply[…] SM & siti “domande e risposte” […]
Reply[…] SM & siti “domande e risposte” […]
Reply[…] SM & siti “domande e risposte” […]
Reply