You tube

2005: Murdoch compra MySpace.

Il magnate dei media Rupert Murdoch, compra MySpace per 580 milioni di dollari.

 2005: Broadcast Yourself.

Chad Hurley, Steve Chen e Jawed Karim fondano il Portale internet YouTube, sul quale gli utenti possono caricare e guardare video clip gratuitamente.

 12 Ottobre 2005: Addio al negozio di video noleggio.

Il cambiamento non si limita ai negozi di videonoleggio. Nel mese di ottobre 2005, Apple introduce la possibilità di acquistare video da iTunes Music Store. Un anno dopo negli USA  si possono scaricare più di 550 show televisivi e 75 film. Con una disponibilità immediata di filmati a portata di click l’idea di recarsi al video noleggio passa per la mente a sempre meno persone.

 2006: Boom delle agenzie di viaggio on-line.

Il core business delle agenzie di viaggio si focalizza sempre di più sulla rete. Fino a pochi anni prima, le famiglie sfogliavano depliant negli uffici delle agenzie di viaggio. Dal 2006, 70 milioni di persone iniziano a navigare online per raccogliere informazioni sulle loro vacanze future.

About the Author Matteo Landi

Esploratore convinto di percorsi di significazione e conversione. Ama dipingere immagini forti battendo le dita sulla tastiera del Mac. Umile scribacchino del web con la fissa per la formazione, quella che non finisce mai.

follow me on:

Leave a Comment:

Loading Facebook Comments ...