Integra, non interrompere

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Cosa possiamo fare perché il nostro pubblico interagisca con il messaggio che vogliamo mandargli?

L’ideale sarebbe coinvolgere il target e farlo diventare parte della nostra campagna di marketing. Il concetto da tenere presente è semplice: per coinvolgere nuove persone a interessarsi di quello che sto cercando di dirgli non devo richiedere nuovi comportamenti, nuove azioni, solo arricchire i comportamenti già esistenti.

Il valore percepito deve integrarsi alla perfezione con le abitudini del mio target e mirare a offrire un miglioramento di questi comportamenti reiterati.

Come fare? Selezionando prima un contenuto che si ritiene davvero rilevante per il proprio pubblico e a seguito di questa scelta ponderare il canale migliore attraverso il quale veicolare questo contenuto valoriale.

Le idee che funzionano solo su un canale, che sia digitale, cartaceo, mediatico o relativo ai social media, non sono adatte per essere sviluppate a livello di una campagna integrata, il futuro ormai presente delle campagne di marketing.

Attenzione al concetto di globale che si accompagna così facilmente ai nuovi canali di promozione delle nostre risorse: quando proponete un’idea a livello globale dovrete prima esservi premurati di studiare l’universalità della vostra idea o potrebbe generare flop clamorosi quando non critiche feroci.

Quando lanciate una nuova campagna in rete o una nuova applicazione sul mercato americano abbiate cura di studiare qual è il polso del mercato che non vi appartiene: potrete evitare sorprese inattese o delusioni cocenti.

 

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About the Author Matteo Landi

Esploratore convinto di percorsi di significazione e conversione. Ama creare Valore per l'utente finale. Web marketer, umile operatore del web e appassionato curioso di funnel altrui.

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