Deep linking

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Deep-linking? Significa creare un link a una pagina del tuo sito diversa dalla home page.

Potresti aver sentito parlare di deep linking. Se ne parla molto nei forum. Cerchiamo di approfondire la definizione pura e semplice.

Assicurati che il link punti alle pagine più rilevanti del tuo sito e non solo alla home page. Certo, con una struttura solida di deep linking i crowler dei motori di ricerca faranno molta più fatica per trovare le tue pagine. Nessun problema: una sitemap costruita nella giusta maniera risolverà questo inconveniente con grossi vantaggi per il tuo sito aziendale.

La sitemap, spesso trascurata dai webmaster, ha assunto ultimamente un’importanza strategica a livello di seo. Rappresenta infatti un’ottima guida per fluidificare le ricerche degli utenti e degli spiders dei motori di ricerca, permettendo di distribuire il PageRank tra le varie pagine del sito. Inoltre, se fatta bene, dovrà rimandare alle pagine tramite le parole chiave sulle quali le pagine stesse sono state indicizzate. Niente male davvero. Ma ci riserviamo di approfondire il discorso in post a venire…

Torniamo ai deep-links.

La maggior parte dei siti hanno link che puntano solo alla loro home page, o a un esiguo numero di altre pagine principali. Questa strategia crea qualche pagina molto potente mentre lascia altre pagine, ottimizzate per una determinata parola chiave, con un power insufficiente per potersi classificare con successo.

Ecco perché il deep linking è una strategia della quale è necessario essere a conoscenza.

Tutto quello che devi fare è assicurarti di costruire collegamenti a tutte le pagine del tuo sito, piuttosto che solo alla tua pagina principale.

I link veramente naturali che otterrai punteranno alle pagine principali, concentrando i tuoi sforzi di link building per aumentare la potenza delle pagine secondarie.

Un processo che aiuterà l’intero sito a classificarsi ai primi posti sui motori di ricerca.

Un altro motivo per fare deep-linking è che sembra più naturale.

Le persone linkano i contenuti per una ragione specifica, e non cliccano solo la homepage.

Amplia la tua campagna di link building anche a queste pagine, e apparirai più naturale al “grande occhio” di Google.

Sommario

  1. Cos’è un link e perché è importante?
  2. Il potere dei link
  3. Le 3 chiavi dei link
  4. Classificare i link
  5. Link fuoriclasse
  6. Tipologie di link
  7. Blog e directory
  8. Web 2.0
  9. Creazione profili
  10. SM & siti “domande e risposte”
  11. Profili naturali
  12. Velocità di linking
  13. Link popularity
  14. Pertinenza nel tempo
  15. Il TrustRank
  16. Tag nofollow
  17. Link nofollow
  18. Anchor text
  19. Testo di ancoraggio: rilevanza
  20. PageRank
  21. PageRank: il parere dell’esperto
  22. Il PageRank? Dimenticalo
  23. Investimenti PR

 

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About the Author Matteo Landi

Esploratore convinto di percorsi di significazione e conversione. Ama creare Valore per l'utente finale. Web marketer, umile operatore del web e appassionato curioso di funnel altrui.

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5 comments
La domanda da 1.000.000 di euro | Web agency, web marketing Bologna, Modena e Ferrara says 02/06/2011

[…] Assistenza Home > Blog > Link Building > La domanda da 1.000.000 di euro    Deep linking […]

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La risposta da 1.000.000 di euro says 18/12/2014

[…] Deep linking […]

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Il valore dei link .gov says 18/12/2014

[…] Deep linking […]

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